Spaccio di stupefacenti a Campo Marzo a Vicenza, Carabinieri arrestano un nigeriano e denunciano a piede libero due connazionali
Sabato 10 Novembre 2018 alle 11:40 | 0 commenti
Il presidio da parte dei Carabinieri in Campo Marzo, con l'impiego quotidiano della Stazione Mobile, ha permesso nel tardo pomeriggio di ieri ai militari delle Stazioni di Vicenza, Lonigo e Noventa Vicentina di procedere all'arresto di un nigeriano ed al deferimento in stato di libertà di due suoi connazionali per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La pattuglia dei militari, mentre stava controllando a piedi l'area verde, notava a poca distanza da piazza Esedra un gruppo di extracomunitari il cui atteggiamento insospettiva gli uomini in divisa, che avvicinandosi notavano alcuni di loro nel tentativo di disfarsi di qualcosa.
Con il supporto di una pattuglia del Nucleo Radiomobile il gruppo di extracomunitari, tutti di nazionalità nigeriana, venivano identificati. Nel corso delle perquisizioni Ose Okoduwa, 20enne residente a Verbania (Piemonte), veniva trovato in possesso di un sacchetto contenente n. 24 involucri confezionati e pronti per essere ceduti, al cui interno venivano rinvenuti gr. 2.1 di sostanza stupefacente del tipo cocaina e gr. 1.7 di sostanza stupefacente del tipo eroina.
J.I. 29enne senza fissa dimora e S.E. 25enne residente a Gropello Cairoli in provincia di Pavia, venivano trovati in possesso di involucri confezionati contenenti, rispettivamente, gr. 12 e gr. 8 di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Il terzetto veniva accompagnato presso la Stazione Carabinieri di Vicenza per gli ulteriori accertamenti del caso al termine dei quali Ose Okoduwa veniva dichiarato in arresto ed accompagnato presso la Casa Circondariale di Vicenza a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, mentre i due suoi connazionali denunciati in stato di libertà .
Il servizio assicurato dalla Stazione Mobile dei Carabinieri proseguirà anche nei prossimi giorni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.