Quotidiano | Categorie: Politica, Ambiente, Lavoro, Fatti

Bando di partecipazione al corso per 1oo selecontrollori di cinghiali e daini del Parco regionale dei Colli Euganei

Di Note ufficiali Venerdi 24 Novembre 2017 alle 17:25 | 0 commenti

ArticleImage

Scade il prossimo 7 dicembre 2017 il termine di presentazione delle domande per l'ammissione al corso per il conferimento della qualifica di "Selecontrollore formato" delle specie "sus scrofa" (cinghiale) e "dama dama" (daino) del Parco Regionale dei Colli Euganei. Il bando, approvato con decreto del commissario straordinario dell'Ente Parco, Enrico Specchio, prevede la formazione di una graduatoria sino a cento selecontrollori. "Proseguiamo con determinazione nel percorso intrapreso gli scorsi mesi - sostiene l'assessore al territorio ai parchi, Cristiano Corazzari - per porre fine a questo fenomeno deleterio sotto tutti i punti di vista: ambientale, economico e della sicurezza dei cittadini."

"Le azioni - prosegue l'assessore - che abbiamo messo in atto per contrastare il proliferare di questi animali che tanti danni causano al territorio, risulteranno ulteriormente potenziate dal reclutamento di questi nuovi selecontrollori che garantiranno un presidio ancor più diffuso ed efficace dell'area del parco."

La richiesta di partecipazione al corso deve essere effettuata esclusivamente con l'apposita modulistica predisposta dall'Ente Parco e disponibile nel sito dello stesso.

Gli interessati, alla data di presentazione della domanda, devono possedere specifici requisiti, tra i quali: residenza anagrafica nel Veneto (con preferenza, in ordine, per chi risiede in uno dei 15 Comuni del inseriti nell'area del Parco, per chi risiede in Provincia di Padova, per chi risiede nel territorio regionale); possedere il porto d'armi in corso di validità e assicurazione obbligatoria; non aver riportato condanne penali per reati riconducibili all'esercizio dell'attività venatoria; non essere stato oggetto, nel corso degli ultimi cinque anni, di sanzioni amministrative riguardanti l'attività venatoria.

L'esame finale sarà articolato in tre prove, scritta, orale e prova di maneggio di armi: la graduatoria sarà stilata in base al punteggio complessivo acquisito da ciascun candidato.

Ulteriori informazioni, il bando e il modulo di richiesta di partecipazione al corso sono disponibili alla pagina HYPERLINK "http://www.parcocollieuganei.com/bandi-dettaglio.php?id=45118". www.parcocollieuganei.com/bandi-dettaglio.php?id=45118.

Leggi tutti gli articoli su: Enrico Specchio, Selecontrollore formato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network