Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Attentato a Barcellona, bandiere a mezz'asta in Comune di Vicenza

Di Note ufficiali Venerdi 18 Agosto 2017 alle 16:19 | 0 commenti

ArticleImage

Oggi in Comune le bandiere rimarranno esposte a mezz'asta in segno di lutto per la l'attentato che si è verificato ieri, giovedì 17 agosto, in pieno centro a Barcellona.

"Ancora una volta il cuore di una grande città europea è stato scelto come obiettivo. E non è un caso che il terrore globale torni a colpire una delle città che è sinonimo della vitalità e della grandezza del nostro mondo, una capitale della bellezza, della ricerca artistica e spirituale, della gioia di vivere - dichiara il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci -. Colpire le Ramblas di Barcellona è come attaccare un intero stile di vita: la risposta dovrà essere nel rifiuto di cambiare il modo con cui viviamo, amiamo, passiamo il nostro tempo, costruiamo le nostre relazioni.".

"La grande battaglia del nostro tempo - continua Bulgarini - sarà quella per difendere tanto la nostra civiltà quanto la nostra anima: perché non c'è vittoria sulle macerie. A nome della città di Vicenza, due volte medaglia d'oro al valore militare, esprimo piena solidarietà alla nazione spagnola e all'orgoglioso popolo catalano".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network