Anche l'ecologia al centro di SPAZIOCASA in fiera a Vicenza dal 24 al 26 novembre e dall'1 al 3 dicembre
Martedi 21 Novembre 2017 alle 15:50 | 0 commenti
L'ecologia e la sostenibilità ambientale sono sempre più al centro del mondo dell'edilizia. SPAZIOCASA, manifestazione di riferimento per il mondo della casa, dell'arredamento e del design, organizzata da Italian Exhibition Group, dedica a queste tematiche l'area CasaClima (Hall 7), progetto in partnership con CasaClima Network Vicenza-Bassano. Per la prossima edizione del Salone, in programma dal 24 al 26 novembre e dall'1 al 3 dicembre in fiera di Vicenza, il progetto CasaClima prevede un'esposizione collettiva e attività per professionisti del settore e visitatori sull'edilizia sostenibile, il risparmio energetico, la riqualificazione degli spazi di vita.
Di seguito gli eventi e i progetti principali.
"Sostenopoli: a passi leggeri sulla terra", una rivisitazione del gioco dell'oca a grandezza naturale sui temi dell'ecologia e della sostenibilità . Domenica 26 novembre e domenica 3 dicembre, dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 ,adulti e bambini si sfideranno, guidati da un animatore, per scoprire come "camminare leggeri" sul nostro pianeta.
"Progettiamo e costruiamo consapevolmente", un convegno formativo per i futuri professionisti e le imprese sulla progettazione e l'esecuzione di case confortevoli e dal basso impatto ambientale, in programma sabato 2 dicembre dalle 10.00 alle 12.00 (Sala Tiziano A, Hall 7.1).
"Fare e abitare una casaclima", corso per committenti in cui si spiega con esemplificazioni e rappresentazioni come costruire una casa eco-sostenibile, in calendario sabato 2 dicembre dalle 16.00 alle 17.00 (Sala Canova, Hall 8.1).
La mostra "Evidenze di Casa", un progetto di CasaClima Network Vicenza-Bassano in collaborazione con l'Istituto Tecnico A. Canova e il Centro Edile A. Palladio di Vicenza. L'esposizione (inaugurazione il 25 novembre alle 17.00, Hall 7) presenta particolari costruttivi in scala reale, da toccare e a cui poter girare attorno, che evidenziano i più comuni errori esecutivi; accanto vi sono quelli corretti, che mostrano come risolverli per realizzare case sane e a basso consumo energetico.
Però SPAZIOCASA 2017 presenta anche tante altre novità . Saranno sviluppate le due tradizionali aree tematiche Stile e Comfort e introdotti tre nuovi progetti: Design Market, un'area riservata al settore immobiliare e spazi dedicati agli incontri con i professionisti. Previsti eventi, convegni in tema di sostenibilità ambientale e workshop formativi. In un elegante contesto espositivo, SPAZIOCASA ospiterà le eccellenze del Made in Italy, maestri dell'artigianato, del design e delle tecnologie applicate alla vita quotidiana. Le aziende proporranno nuove soluzioni per la casa, edili e di arredamento per soddisfare i desideri e le necessità del pubblico e dare la possibilità di disegnare e vivere il proprio spazio abitativo. Il tutto attraverso un format che porrà al centro l'esperienza del visitatore e i trend più attuali.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.