Gli eletti “provano” su VicenzaPiùTv il Consiglio degli Stranieri: dibattito su luoghi di ritrovo, corsi di italiano, opportunità di lavoro
Gli eletti alle prime elezioni degli immigrati di Vicenza si sono riuniti nello studio di VicenzaPiùTv per una “prima†di prova del Consiglio degli Stranieri di fronte al nostro direttore, coinvolto dal nuovo esperimento di democrazia allargata . Gli argomenti più importanti per loro e per la città da inserire nei primi ordini del giorno dei loro consigli, dopo l'elezione di presidente, vice e sostituti e dopo l'elaborazione del regolamento di funzionamento del nuovo organo di rappresntanza, hanno riguardato i luoghi di ritrovo, per sport e altre attività di incontro, Campo Marzo, iniziative per corsi di italiano e incontri con i vicentini, o per attivare opportunità di lavoro, anche socialmente utile.
I rappresentanti delle quattro liste Arcobaleno, Civica Convivenza Vicenza, Serbi di Vicenza e Shapla, seduti in circolo hanno fatto le prove in vista della prima seduta ufficiale del Consiglio delle cittadine e dei cittadini stranieri extracomunitari e apolidi del Comune di Vicenza convocata per giovedì 3 marzo alle ore 18.30 nella sede della circoscrizione 4 di via Turra, con all'ordine del giorno l'elezione del presidente e del vicepresidente.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.