Quotidiano | Categorie: Fatti

Facility Management Milano: i servizi offerti da PFE S.p.A.

Di VicenzaPiù Martedi 26 Giugno 2018 alle 14:00 | non commentabile

ArticleImage

PFE S.p.A., di cosa si occupa?

PFE è un'azienda di servizi che facilitano l'impresa: pulizia e sanificazione. Attiva dal 1998, l'azienda si è distinta sin da subito per la sua organizzazione e i mezzi utilizzati, proiettati all'espansione delle attività svolte e dei servizi offerti nel settore civile, sanitario e industriale.

Le attività di sanificazione e pulizia degli ambienti sono strettamente affiancate dal Facility Management, inerente ai vari settori di manutenzione degli impianti, gestione del verde, bonifica di condotte aerauliche, gestione degli impianti tecnologici e di servizi integrati, in modo da ottenere una migliore efficienza energetica. L'azienda è operante in tutta italia e in particolare nel Facility Management a Milano.

Mission & case history

La PFE è un'azienda che cura molto il lato umano, per favorire una mission e una vision che siano in allineamento con la sinergia delle risorse umane e che rispettino l'ecologia ambientale: figure professionali altamente specializzate vengono affiancate al cliente per seguirlo passo dopo passo. PFE è una Società per Azioni che sostiene i propri clienti (pubblici e privati) e li facilita durante il processo di gestione del core business.

Nel 2012 viene riqualificata in provincia di Palermo (in collaborazione con l'Azienda Sanitaria Provinciale) la "RSA - Piana degli Albanesi", una residenza sanitaria assistenziale cui PFE, con il contributo dei finanziamenti, ha cooperato per il mantenimento e il miglioramento della struttura stessa, offrendo e integrando ulteriori servizi agli ospiti.

Questa importante valorizzazione del patrimonio immobiliare, ha donato 60 posti letto per pazienti malati di alzheimer e anziani non autosufficienti. La qualità del servizio, che mette il paziente al centro delle attenzioni, è in grado di garantire operativamente un'altissima qualità del lavoro e dei risultati.

Quali sono in generale i servizi offerti da PFE?

Per garantire l'eccellenza qualitativa dei servizi, PFE suddivide in tre categorie la propria offerta:

• Cleaning

• Facility Management

• Advanced Services 

Cleaning

PFE interviene per la pulizia di diversi ambienti: pubblici, privati, industriali, civili. Garantire l'eccellenza della sanificazione degli ambienti clinici e civili, è l'obbiettivo dell'azienda. PFE interviene e offre servizi di pulizia per:

• Laboratori di ricerca e analisi

• Spazi comuni e sale d'attesa

• Sale operatorie e ambienti sterili speciali

• Ambienti e aree ad alto rischio infettivo

• Degenze ed unità operative

Facility Management

Il servizio Facility Management serve invece a sostenere il Core business del cliente attraverso la manutenzione e la gestione dell'attività umana dello stesso e dello spazio fisico: cura delle strutture e gestione del paziente. PFE interviene per garantire l'eccellenza dei servizi in ambienti quali:

• Sale operatorie e ambienti sterili ad atmosfera controllata (ad esempio medicina nucleare)

• Ambienti ad alto rischio (unità coronariche, terapie intensive)

• Spazi comuni, sale d'attesa, sale operatorie

Advanced Services

Fanno parte dell'Advanced Services tutti quei servizi orientati al benessere economico e fisico dei clienti. Allo scopo di preservare l'igiene e la salute del microclima, riguardo gli ambienti interni di lavoro. L'attività di pulizia e sanificazione degli impianti aeraulici e UTA è al primo posto fra l'offerta qualificativa di PFE.

Per ulteriori informazioni o per contattare l'azienda, consultate il sito internet ufficiale https://www.pfespa.com/.






Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network