“Prima” del Torcolato DOC Breganze
Lunedi 16 Gennaio 2017 alle 18:30 | 0 commenti

Il 15 gennaio è stata una giornata di festa per celebrare la tradizionale “prima spremitura†della vendemmia 2016 e i 22 anni del riconoscimento della DOC Breganze al Torcolato. Organizzata dalla Strada del Torcolato e dei vini di Breganze, dal consorzio di tutela Vini Doc Breganze in collaborazione con il Consorzio Tutela Formaggio Asiago, l'appuntamento ha testimoniato la ricchezza del patrimonio enogastronomico ed ha accolto i tanti appassionati con visite guidate, cantine aperte, degustazioni e spettacoli.
In particolare ricordiamo durante la mattinata l'incontro presso la Cantina Maculan di Breganze tra il professore e sommelier Paolo Lauciani, noto volto televisivo, il dr. Luca Cracco manager marketing del Consorzio Tutela Formaggio Asiago oltre ovviamente il padrone di casa il dr. Fausto Maculan.
Gli esperti hanno dato consigli utili ai presenti sugli abbinamenti più appropriati tra l'Asiago dal fresco, passando per il Mezzano e il Vecchio fino a giungere allo Stravecchio con il Torcolato.
Proprio quest'ultimo abbinamento è stato coronato come il migliore in assoluto, la cosiddetta ciliegina sulla torta.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.